Ricerca
Circolare 188

Azione di sciopero prevista per la giornata del 19 aprile 2024

Circolare n. 188/24: Azione di sciopero prevista per la giornata del 19 aprile 2024

Prot. n. 3169              San Marco in Lamis, 12/04/2024

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per la giornata del 19 aprile 2024.

Vista la proclamazione dello sciopero indetto dalla seguente sigla sindacale:

  • SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente).

Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020:

In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

SI INVITANO LE SS.LL.

A comunicare in la propria volontà accedendo tramite l’applicativo Argo (precisamente il personale docente tramite DID-UP, il Personale ATA tramite l’applicativo SCUOLA – NEXT) e una volta aperta la comunicazione indicare una delle scelte proposte dal sistema.

  1. ADERISCO;
  2. NON ADERISCO;
  3. NON HO MATURATO NESSUNA DECISIONE IN MERITO;

Si ricorda, inoltre, al personale interessato a partecipare al suddetto sciopero, che è obbligatorio formulare la richiesta sul portale ARGO come assenza GIORNALIERA – Assenza per sciopero.

La firma di presa visione e di eventuale adesione allo sciopero dovrà essere effettuata entro le ore 24:00 del 17 aprile 2024.

In mancanza di comunicazione il personale sarà considerato in servizio.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Costanzo Cascavilla)